“Cosa Cucino Oggi?” l’App giusta per migliorare la nostra tavola

Adoro la cucina ed ho sempre pensato al potere che la tavola può avere nella nostra vita. Il concetto è quello di unire, di condividere e di coccolarsi. Cucinare è il primo atto d’amore. Prendersi cura degli altri e di se stessi mettendosi ai fornelli è una pratica da coltivare. E così ho scoperto un’applicazione che mi ha molto colpito. “Cosa Cucino Oggi?” è un’App di cucina e ricette diversa dal solito, un vero e pratico aiuto per chi deve cucinare tutti i giorni e pensare soprattutto a cosa preparare.

Quante volte ti interroghi nervosamente sul decidere cosa cucinare cercando di mediare tra la semplicità e la voglia di non fare sempre le stesse cose? Da oggi c’è un valido aiuto. Non é un semplice ricettario bensì uno strumento che ti propone cosa cucinare in base a semplici ed unici filtri di ricerca tra centinaia di ricette di ogni tipo e difficoltà.

Inoltre puoi selezionare le ricette anche in base ad un ingrediente in particolare così da poter utilizzare esattamente quello che hai nel frigo. Non sai cosa cucinare ad esempio per la cena di un normale giorno lavorativo? Imposta il filtro per una ricetta quotidiana e “Cosa Cucino Oggi?” ti suggerirà una ricetta semplice e adatta ad una cena di un giorno lavorativo. Cerchi invece un’idea per un giorno di festa? Imposta una ricetta festiva e avrai tante proposte adatte ad una pietanza domenicale o ad un giorno di festa, e puoi impostare anche la portata o se deve essere un piatto adatto ad una stagione calda o fredda.

Inoltre ci sono filtri anche per piatti Vegetariani, Dietetici o Creativi se vuoi sbizzarrirti con qualcosa di più originale. Se lo desideri “Cosa Cucino Oggi?” ti può proporre anche un Menù settimanale ma sarai libero di modificarlo a tuo piacimento in base alle tue necessità o gusto personale.

Oltre alla semplice visualizzazione puoi anche attivare la DETTATURA VOCALE delle Ricette che ti permetterà di preparare le pietanze in maniera molto più intuitiva e pratica e come un vero assistente personale c’è un comodo TIMER da cucina che puoi utilizzare per aiutarti a non sbagliare i tempi di preparazione o cottura e un pratico bloc notes dove puoi memorizzare i tuoi appunti di cucina o la lista della spesa. Centinaia di ricette di ogni tipo e per ogni pietanza c’è anche una scheda con le Proprietà Nutritive di un ingrediente significativo della ricetta!

Se volete provare questa App basta scaricarla qui:

https://play.google.com/store/apps/details?id=cloud.mrsg.sig8.cosacucino&pcampaignid=pcampaignidMKT-Other-global-all-co-prtnr-py-PartBadge-Mar2515-1’>

Disponibile su Google Play

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑