Serie B femminile. A Capri nasce la Blue Lizard: obiettivo promozione in A2

Blue Lizard Basket Capri è la nuova realtà del basket campano. Di questi tempi intraprendere un’avventura sportiva è sicuramente una iniziativa da lodare. La nuova società disputerà il campionato di serie B femminile allestendo un roster dal grande potenziale. Obiettivo dichiarato è quello di salire in serie A2. Fare sport non è semplice ai tempi del covid ed anche allestire un progetto così ambizioso in tempi brevi. In più si mette l’indisponibilità dello storico campo di Palazzo a Mare di Marina Grande, perché è stato requisito per allestire la campagna vaccinale a Capri.

Ovviamente, poco o nulla da rimproverare all’Amministrazione Comunale di Capri che ha fatto ogni sforzo possibile per lenire il danno involontariamente provocato. Ragioni di salute pubblica, con l’utilizzo della tendostruttura per il piano di vaccinazioni Covid per l’Isola di Capri, non richiedono certo giustificazioni di sorta, tant’è che la società ha accettato e condiviso la scelta di spostarsi fino al termine dell’emergenza sul continente. Il Sindaco Marino Lembo ha messo a disposizione della società tutte le risorse nelle proprie prerogative utili a contribuire concretamente all’iscrizione della squadra al campionato, che, va al riguardo sottolineato, un’eventuale rinuncia avrebbe invalidato.  E così la Blue Lizard giocherà le partite casalinghe al PalaVesuvio di Ponticelli, concesso grazie al prezioso interessamento della FIP Campania nella persona del Presidente Caliendo.

Il roster allestito è di tutto rispetto: Natasha David (Argentina italiana), Rios Natalia (Argentina/italiana), Ellie Shaxon, Jessica Porcu, Maria Gallo, Manuela Moretti, Le under saranno Zahra Farace, Rossella Iorio, Rachele Ottaiano e Luana Rusciano.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑