James Rodriguez mi esalta. Non so se il Napoli lo riuscirà a prendere – anche se tutto lascia presagire che sarà un’operazione di mercato che alla fine verrà conclusa – però ci tenevo a dire, anche se dovrebbe essere superfluo, che James è il Mostro. Il suo sinistro è magico e credo che vederlo giocare provocherà gioia. Rodriguez ha le stimmate del campione. Classe come pochi, tocco vellutato e per come accarezza il pallone provocherà al San Paolo una serie di orgasmi multipli. Carlo Ancelotti conosce benissimo le doti di questo giocatore e per il suo modo di intendere calcio capisco anche i motivi per i quali lo vuole fortemente in azzurro.
James sa fare tutto, esalta i compagni e migliora la fluidità del gioco. Può giocare in tutti i sistemi e non escludo che possa anche occupare una posizione alla Pirlo in un suo futuro prossimo. A James piace vedere linee di passaggio immaginifiche, è schiavo dell’assist e la verticalizzazione è il suo pane quotidiano. Anche per questo motivo capisco anche perché il Napoli stia cercando giocatori alla Lozano. Attaccanti che in campo aperto sono capaci di esaltarsi e sfruttare le opportunità che solo un giocatore come James sa creare.
Mi fermo qui perché già mi sto sfregando troppo le mani al solo pensiero – per ora ipotetico – che James Rodriguez possa vestire dalla prossima stagione la maglia azzurra del Napoli. Prossimo capitolo della saga di James sarà il suo numero di maglia, ma questo capitolo si aprirà solo a firma avvenuta….
Coming soon…