#Basketime arrivederci! Ci vediamo l’anno prossimo

Tornare a parlare di basket è stato il regalo più bello di quest’ultima stagione sportiva. Basketime è un progetto che ho subito riabbracciato e grazie alla grande voglia e determinazione di Maurizio e Leonardo ed alla loro volontà di scendere nuovamente in campo abbiamo messo su una squadra fortissima! Non era facile, soprattutto in questo momento storico riportare l’attenzione ed i riflettori sul mondo della palla a spicchi in Campania. Con due piazze storiche come Napoli e Caserta in serie B tornare poteva essere un azzardo. Ma senza un pizzico di follia non si va da nessuna parte. Siamo partiti come un diesel, prima in studi affittati e con un set allestito in una web radio, poi il grande passo in corso d’opera con Canale 8 che ha creduto in questo progetto e ci ha concesso due ore in diretta il lunedì.

Dalla serie A alla serie C, con sguardo particolare a tutto il movimento giovanile ma soprattutto con una predilezione per le nostre  STORIE di basket. Raccontare i personaggi che ci hanno resi orgogliosi di vivere questo splendido sport è stata una sorta di medaglia. Tam Tam Basket, Charlatans, Samburu Smile, Baskin sono modi di vivere il basket che noi sosteniamo ed ammiriamo. Poi un po’ di attenzione per i personaggi che hanno reso il basket in Campania grande: Mario Maione, Nello Longobardi, Nando Gentile, Valerio Spinelli, Larry Middleton, Massimo Antonelli, Manfredo Fucile, Chiara Pastore, Chicca Macchi, Antonio Petillo, Mario Innocente solo per citarne qualcuno. Poi le telefoniche con icone della pallacanestro nazionale come Gianmarco Pozzecco, Gigi Lamonica, Gianluca Lulli, Stefano Rajola, Pino Corvo, Lino Lardo e chi più ne ha più ne metta. Quando poi si fanno i ringraziamenti si cade sempre nell’errore di dimenticare qualcuno. Grazie anche a chi ha lavorato nell’ombra permettendoci di essere un punto di riferimento per tutto il movimento del basket nazionale (e perdonatemi questo scatto d’orgoglio). Da Savio, ai fratelli Romano e tutta la famiglia di Canale8, a Paolo e TeleCapriSport che hanno accettato di far partire il progetto, a Daniela e Danilo che con la pagina di Facebook ed il logo ristrutturato ci hanno messo in carreggiata con i tempi moderni. Grazie a Francesco Basso e Carolina Giacco, a Pasquale e Mauro che hanno curato il progetto grafico e tutti  i contenuti video che poi con incredibile solerzia venivano caricati sulla nostra pagina YouTube.

Il progetto però non si ferma, ripartirà la prossima stagione con altre grandi novità. Con Avellino in serie A con un progetto ambizioso e con Scafati e Napoli che in Serie A2 saranno pronte a darsi battaglia per provare il grande salto nella massima serie. W il Basket, W Basketime!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑