Alla fine mi mancava parlare di basket e quando mi è stato proposto di tornare al mio vecchio amore non ho esitato un attimo. Con Leonardo Balletta abbiamo deciso di mettere in piedi un programma che desse spazio a tutto il movimento cestistico della Campania, partendo dal vertice professionistico – Avellino, Scafati per la maschile e Dike Napoli e Battipaglia per la femminile – fino ad arrivare a campionati che meritano grande rispetto come la serie B e la C Gold.
Bisognava trovare un titolo giusto per ripartire. Scelta ardua e complicata, ma poi ha prevalso il cuore ed ho deciso di riproporre Basketime, in versione RELOADED. Basketime era una creatura nata da un collettivo affiatato. C’erano Salvatore Calise, Marica Giannini, Giuseppe Cacciapuoti, Danilo Cunsolo, Daniela Esposito, Donatella Sapone, Francesco Introna. Sicuramente dimentico qualcuno, ma ahimè la vecchiaia comincia a farsi sentire. Ho fatto un giro di telefonate ed ho chiesto loro se potevo riportare in auge il marchio e subito ho trovato il giusto entusiasmo. Ho avvertito intorno a questo progetto grande energia e la voglia di rituffarmi in questa nuova-vecchia avventura è addirittura aumentata.
Sarà un rotocalco settimanale ed andrà in onda il giovedì (alle 21 ed in replica alle 24) su TeleCapriSport (canale 87 Dgt). Ci sarà tanta attualità, ma anche uno sguardo particolare a quello che di bello c’è stato: un piacevole Amarcord. Basketime in un recente passato ha raccontato tanti successi della pallacanestro campana e ci piacerebbe continuare a farlo. Basketime c’era a Forlì in quel febbraio del 2006 quando la Carpisa Napoli che ha conquistato la Coppa Italia, e c’è stato ogni volta che il basket di vertice in Campania ha fatto cose importanti. E proprio con questo spirito di orgoglio che la prima STORIA di BASKET sarà dedicata a Mario Maione, il presidente di quel BasketNapoli, che per sette anni seppe regalare emozioni uniche. Siamo stati in casa dell’avvocato ed abbiamo testimoniato attraverso le sue parole quella straordinaria epopea.
Basketime sarà anche molto social. Abbiamo una pagina facebook che vi invito a seguire: https://www.facebook.com/basketime/ così come il nostro profilo Instagram: https://www.instagram.com/basketimereload/
A breve anche il Canale YouTube Ufficiale dove metteremo online tutti i contenuti che andranno in Tv. Insomma stateci vicino con affetto, chi ama il basket non può non seguire BAKETIME. Vi aspettiamo numerosi!!!!