LOL, una genialata o una cagata?

LOL fa ridere? Fa ridere ed anche molto. Perché fa ridere molto? Perché è di una stupidità inaudita. Fa ridere perché si abbassano di gran lunga tutte le nostre barriere. Una comicità di pancia, una comicità che ci riporta al tempo delle elementari. Si ride perché osserviamo dal buco della serratura cosa sono disposti a fare comici professionisti pur di strappare una risata.

LOL – Chi ride è fuori è un game show distribuito da Prime Video e condotto da Fedez e Mara Maionchi. Aldo Grasso ha massacrato il programma nella sua rubrica sul Corriere della Sera ed il pubblico ha massacrato a sua volta Aldo Grasso perché ha massacrato LOL. Fa già ridere così.

LOL ha un pubblico di nicchia, nel senso che solo in pochi lo hanno realmente visto. La piattaforma di Prime infatti non ha una diffusione di massa. Però i social hanno amplificato il fenomeno. “So’ Lillo!” fa ridere in maniera ingenua. Lillo Petrolo è stato il più forte, quello che ha interpretato nella maniera migliore lo spirito del gioco ed il suo Posaman è stato un supereroe incredibile. “Hai cagato?” di Pintus è talmente divertente che il primo a ridere è stato proprio Pintus che ha fatto questa battuta mentre imita Cannavacciuolo che recita nella scena di Harry ti presento Sally. Elio è onirico ed elegiaco nel suo modo di porsi. La Guzzanti una che è stata messa lì per caso. Ciro Priello, il vincitore della prima edizione, un comico istrionico. Il format è giusto anche se sei puntate sono troppe. 6 ore di gara andrebbero condensate in massimo due puntate da 40 minuti. Così LOL farebbe ancora più ridere. Ma l’esperimento è riuscito e credo che ci sarà sicuramente una seconda edizione. Per concludere non mi fido di quelli che storcono il naso e fanno gli schizzinosi. Ridere fa bene, LOL fa ridere, e vederlo non fa male.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑