Stasera dico #Liverpool. Klopp faccio il tifo per te! #ChampionsLeague

7fb7121a-e6c7-4d5e-b3b4-d34c370919c9

A chi può interessare il mio pronostico per la finale di stasera tra Liverpool e Tottenham? Inutile rispondere ad una domanda così ovvia con annessi e connessi di battute che un po’ mi sono chiamato addosso con uno spirito da kamikaze così marcato.

E così anche se nessuno me l’ha chiesto dico la mia. Non è neanche un pronostico o una previsione, ma più semplicemente una speranza. Spero che stasera al Wanda Metropolitano vinca il Liverpool di Klopp. Lo spero perché mi piace il suo gioco ed il suo approccio alle partite. Sarebbe anche un bel premio per il percorso che i Reds hanno fatto quest’anno. Poi impazzisco letteralmente per un giocatore: Sadio Manè che trovo sia un attaccante moderno ed eccezionale per capacità tattica e generosità.

screen-5

Il tecnico Klopp – inoltre – sarebbe anche ora che alzasse qualche trofeo dopo sei finali perse consecutivamente (tra competizioni nazionali ed internazionali). Se arrivasse la settima stasera, mi sa che i malpensanti potrebbero sostenere in maniera subdola che sia l’uomo giusto per allenare la Juventus. Ma visto che mi piace molto l’approccio tutista e populista di Jurgen gli auguro di coronare il grande lavoro che sta facendo a Liverpool con la conquista della Coppa più ambita ed anche di sfatare questa sorta di sortilegio che lo vedrebbe sempre arrivare ad un centimetro dal traguardo.

1706868-36135763-2560-1440

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑