Il mio primo libro

Ho scritto un libro, è stato pubblicato ed incredibilmente in tanti lo stanno comprando, ma soprattutto lo stanno leggendo. Era Bellissima è un romanzo sentimentale che ho elaborato in un periodo particolare della mia vita. Mettermi davanti al pc e scrivere questa storia è stato un atto terapeutico.

Romanzo ambientato all’inizio degli anni 2000 tra Sorrento e Napoli

Non sono uno scrittore e quindi attraverso questo atto egoistico ho fatto un bel viaggio interiore. Ho immaginato questa storia negli anni 2000 con i due protagonisti che mi hanno fatto rivivere sensazioni fresche e malinconiche allo stesso tempo. Sono tornato giovane ed ho immaginato l’intreccio dei personaggi (alcuni con una forte connotazione realistica) nei luoghi e nei posti a me molto cari. Questa storia è ambientata tra Sorrento e Napoli, molti dei luoghi e dei locali menzionati non ci sono più.

Il ricordo rende le ambientazioni più dolci e smussate. Ilfiltro del tempo passato mi ha aiutato a scrivere. Ci sono tante persone che devo ringraziare per aver alimentato questa mia ennesima follia realizzata. Un libro si scrive, si stampa, si legge. E dietro tutto questo c’è un lavoro di tante persone che si sono dedicate a questo testo. Ho preteso da chi ha avuto la bontà di leggere il mio romanzo di scrivermi in privato i commenti e le impressioni a caldo. Questo rapporto diretto mi ha fatto molto bene e mi ha scaldato il cuore. Luca ed Isabel hanno suscitato emozioni, sono entrati nei cuori. E questa per me la più grande vittoria…

Era Bellissima è edito da Fuorilinea, e si può prendere andando sullo store ufficiale della casa editrice :