Venerdì 4 aprile Napoli è pronta a fare un tuffo nel passato con il Rock’n’Roll Neapolitan Festival, il primo evento interamente dedicato alla cultura rock’n’roll e allo stile rétro degli anni ’50 e ’60. Un festival unico nel suo genere, che porterà in città l’energia e l’atmosfera delle grandi epoche del rock, tra concerti, spettacoli di danza e un esclusivo mercatino vintage.

L’evento è organizzato dal MMB Live Club, dal Blum Club e da un gruppo di artisti appassionati del genere: Edoardo Romano, Alessandro Freschi, i Maradonas e Sabba con il supporto di Musicisti Associati. La line-up è ricca di nomi di spicco della scena musicale, tra cui La Terza Classe, Peppe ‘o Blues, Dixon Hill, Carolina Franco, Sara Piccolo, Antonio Manco, Scalzabanda, Mizar, Nina Ambron e molti altri, pronti a trasportare il pubblico nell’epoca d’oro della musica.

Ma il festival non sarà solo un evento musicale: i presenti potranno assistere anche alle esibizioni di ballerini professionisti di rock’n’roll, che faranno rivivere i passi e le movenze tipiche di quegli anni. Tra loro Issiaka Cissokho performer francese di Bordeaux, qui a Napoli in collaborazione con la scuola Swing Tonic.
Inoltre sarà possibile curiosare tra gli stand del mercatino vintage, dove trovare abbigliamento e oggetti ispirati allo stile rétro.

Napoli si prepara a celebrare il rock’n’roll come mai prima d’ora, con un festival che promette di diventare un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti del genere.