Non è finita finché non è finita. Questa la prima regola dello sport.
Il NapoliBasket perde a Varese e complica una situazione già molto complicata. Varese adesso è scappata e almeno per un mesetto non sarà tra le squadre che saranno invischiate nella lotta per la salvezza. Napoli aveva l’occasione di accorciare in maniera repentina la classifica e non l’ha fatto.
La squadra di Valli se l’è giocata fino alla fine ma ha pagato il fatto di aver tirato con scarse percentuali da due e soprattutto la cattiva vena realizzativa del suo leader Jacob Pullen. Napoli concede ancora toppo in difesa, ma credo che lo farà per tutto il resto della stagione dando uno sguardo alle caratteristiche dei giocatori a disposizione di coach Valli.
Però c’è anche da dire che guardando il bicchiere mezzo pieno dall’arrivo di Zubcic e Pullen questa è un’altra squadra. Ha leadership e personalità ed in una lotta serrata queste caratteristiche servono e non le hanno le altre contenders. In più Green ha finalmente minuti nelle gambe e voglia di dimostrare il suo valore. Bentil è sempre affidabile ed una presenza in area pitturata.